Gli aventi diritto di voto nell’Assemblea dei Soci di Salute e Benessere Società di Mutuo Soccorso (di seguito anche “SEB SMS”) sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la sede legale in Roma, via Bertoloni 37, il giorno 30 giugno 2020, alle ore 16.00, in unica convocazione per deliberare sul seguente

ordine del giorno:

• Approvazione del Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019
  • Approvazione del Bilancio preventivo 2020

*********

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria ed epidemiologica da COVID-19 in corso, SEB SMS ha deciso di avvalersi della facoltà introdotta dall’art. 106 Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (il “Decreto Cura Italia”) di prevedere nel presente avviso di convocazione che l’intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite un soggetto avente caratteristiche e requisiti assimilabili e quelle del rappresentante designato di cui al comma 6 dell’articolo 106 del sopracitato decreto, per agevolare il più alto livello di accessibilità all’espressione di voto da parte dei Soci, in alternativa alla partecipazione fisica.

Legittimazione all’intervento in Assemblea

La legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto è disciplinata dalla normativa vigente, nonché dallo Statuto e dal Regolamento Elettorale di SEB SMS.

Secondo le disposizioni previste all’articolo 2 del Regolamento Elettorale di SEB SMS sono legittimati a intervenire all’Assemblea coloro che, alla data del 30 giugno 2020, risultano iscritti nel Libro dei Soci da almeno 150 giorni e risultano in regola con il versamento dei contributi dovuti alla data di convocazione dell’Assemblea dei Soci.

Le comunicazioni dei Soci aventi diritto al voto dovranno pervenire al rappresentante designato entro le ore 12.00 del giorno 27 giugno 2020, affinché lo stesso possa effettuare le opportune verifiche e comunicare gli esiti a SEB SMS entro le ore 24 del 27 giugno 2020.

Partecipazione all’Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato

In conformità alle disposizioni contenute nel Decreto Cura Italia, al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria ed epidemiologica da COVID-19 la modalità esclusiva di intervento in Assemblea dei Soci sarà la partecipazione per il tramite del rappresentante designato.

Secondo quanto previsto dal comma 6 dell’articolo 106 del decreto cura Italia, che deroga l’articolo 2539 del Codice Civile in relazione alle limitazioni di delega e che permette la designazione del rappresentante designato, coloro ai quali spetta il diritto di voto dovranno necessariamente conferire delega e istruzioni di voto a Antonio Giuliano rappresentante designato da SEB SMS (il “Rappresentante Designato”), con le modalità e alle condizioni di seguito indicate.

La delega dovrà essere conferita con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno e tali istruzioni di voto saranno immodificabili ai sensi di legge.

Per il conferimento della delega al Rappresentante Designato dovrà essere utilizzato l’apposito modulo disponibile nell’area riservata presente nel sito internet di SEB SMS www.saluteebenesseresms.it. Il modulo di delega, qualora necessario, potrà essere trasmesso da SEB SMS al Socio in forma cartacea a chi ne farà richiesta al Rappresentante Designato, al n. 3288137939.

La delega dovrà pervenire, con le istruzioni di voto riservate al Rappresentante Designato e copia del documento di identità, entro le ore 12 del giorno 27 giugno 2020, con una delle seguenti modalità:

• in originale, tramite raccomandata a/r indirizzata a Antonio Giuliano, via Francesco Manzo 53, 84122 Salerno
  • in copia riprodotta informaticamente (PDF) e trasmessa a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica ordinaria assembleasoci@saluteebenesseresms.it
  • a mezzo fax al n. 0141/1808192;

Si precisa che non è prevista l’espressione del voto in via elettronica o per corrispondenza.

L’intervento all’Assemblea dei restanti soggetti legittimati (Antonio Giuliano, in qualità di Rappresentante Designato, i componenti degli organi sociali di SEB SMS e il segretario incaricato), in considerazione delle limitazioni che possano presentarsi per esigenze sanitarie, potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante mezzi di telecomunicazione con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.

SEB SMS si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle necessità che dovessero intervenire in relazione all’attuale situazione di emergenza sanitaria ed epidemiologica da COVID-19 e ai suoi sviluppi.

Nomina dei candidati alla carica di componente del Collegio Sindacale

Con riferimento al punto 3 all’ordine del giorno dell’Assemblea si ricorda ai Soci che, in conformità all’art. 3 del Regolamento Elettorale di SEB SMS, la nomina del Collegio Sindacale potrà avvenire sulla base della lista presentata dalla Commissione Elettorale al Consiglio di Amministrazione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 8 del Regolamento Elettorale.

La lista contenente i nominativi dei candidati ai componenti del Collegio Sindacale è pubblicata nell’area riservata del sito internet di SEB SMS www.saluteebenesseresms.it, al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente e consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto in merito.

Documentazione

La documentazione, prevista dalle norme di legge e regolamentari applicabili e relativa ai vari temi oggetto di approvazione da parte dell’Assemblea qui convocata, sarà messa a disposizione nei termini di legge nell’area riservata del sito internet della Società www.saluteebenesseresms.it. I Soci avranno anche facoltà di ottenerne copia.

Per riferimenti: www.saluteebenesseresms.it, segreteria@saluteebenesseresms.it, telefono 800978409 Roma, 29/05/2020

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Marco Casetta