La Mutua Soccorso pensata per te

SEB è una Mutua Soccorso che ha come obiettivo la predisposizione e l’attuazione di prestazioni socio-assistenziali e sanitarie.
La nostra attività è senza scopo di lucro, ispirata ai valori della solidarietà e della mutualità sociale, che ci motivano ogni giorno a fornire i migliori servizi.


Seb Salute e Benessere è una Società di Mutuo Soccorso nata allo scopo di svolgere attività di solidarietà esclusivamente per i soci e tra i soci, in tutte le forme e modalità consentite dalla legge e nel rispetto dei principi della mutualità, dello sviluppo della personalità umana e della tutela sociale per i diritti e per l’organizzazione dell’auto-aiuto tra i cittadini.

Seb non ha scopo di lucro e il suo fine è quello di erogare ai suoi Associati servizi di assistenza previdenziale economica e sanitaria, ad integrazione delle prestazioni previste dalle vigenti legislazioni in materia previdenziale e sanitaria.
Alla base dell’attività della Società vi è, infatti, il principio cardine del mutuo soccorso, inteso come azione di reciproco aiuto e, dunque, come ripartizione del bisogno all’interno di un gruppo di persone autorganizzate: l’assistenza a ogni singolo socio è erogata grazie all’utilizzo di parte delle quote versate da tutti.
Tutti possono aderire a Seb Salute e Benessere, a prescindere dalle condizioni professionali, sociali e di salute.

prestazioni socio sanitarie

Perché scegliere SEB


Condizioni economiche vantaggiose

Seb Salute e Benessere svolge attività di assistenza sanitaria integrativa e/o complementare e socio – sanitarie e assistenziale (copertura dei bisogni socio-sanitari dei soci e dei loro famigliari a seguito di malattie, infortuni o particolari eventi che incidono sulla vita e sulla capacità lavorativa del socio), fornendo servizi anche a domicilio o rimborsando ai propri Associati un’ampia gamma di spese, ricoveri in case di cura, analisi di laboratorio, diagnostica strumentale, visite specialistiche, ticket, sussidi in caso di malattia.
perchè serve quando serve

A chi si rivolge SEB


Single

Single



Famiglie

Famiglie



Coppie di fatto

Coppie di fatto



Imprese

Imprese



Iniziative e cultura del welfare


Diffondere la cultura della Salute e del Benessere

Così come previsto dal suo Statuto, Seb Salute e Benessere può svolgere attività educative e culturali finalizzate al rafforzamento dei principi della mutualità e dei legami di solidarietà fra gli Associati e tra questi e altri cittadini bisognosi di aiuto, oltre a promuovere e sviluppare attività culturali, sportive, ricreative e attività didattiche per la prevenzione, anche in collaborazione con enti e pubblici e privati.

La Società di Mutuo Soccorso è, inoltre, impegnata nell’organizzazione di iniziative volte a promuovere ed elevare il benessere culturale e fisico dei propri Associati e dei loro familiari e lo fa sia attraverso la collaborazione con organismi mutualistici (a livello locale, regionale, nazionale o internazionale), sia stipulando accordi e convenzioni con altre realtà impegnate nel perseguimento dello stesso obiettivo.
Come tutte le società di mutuo soccorso, Seb è regolamentata dalla Legge 3818 del 1886, una normativa in vigore da ben 130 anni.

ORGANI

Consiglio di Amministrazione

Consiglio di Amministrazione

PRESIDENTE
Marco Casetta

CONSIGLIERI
Giovanni Marra (Vice-presidente)
Gianluca Davascio
Marcella Borsani
Mario Rossini
Gianni Ferrero
Andrea Germoni
Piergiorgio Bonato

Collegio dei Sindaci

Collegio dei Sindaci

MEMBRI
Emanuela Barreri (Presidente)
Giangaleazzo Rapazzini
Silvia Alberici

Come aderire a SEB

Contattaci utilizzando il form nella pagina CONTATTI oppure chiamando il numero verde 800 978 409.