Il nostro Camper per la Salute in tour a giugno

Prevenzione e benessere: ecco gli appuntamenti per questo mese

appuntamenti salute 2015Il mese di giugno si preannuncia ricco di appuntamenti per il Camper per la Salute di FAB che, come di consueto, prosegue il suo tour volto a promuovere sul territorio la cultura della prevenzione e del benessere.

Ecco dunque alcune anticipazioni sulle prossime tappe, organizzate in sinergia con il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti attraverso le filiali della Cassa di Risparmio di Asti e di Biver Banca.

Inauguriamo il mese giovedì 4 presso la filiale Biver Banca di Vercelli: nel corso della mattinata (9.30-12.30) svolgeremo visite dermatologiche, con la collaborazione della Dott.ssa Linda Angeli della Fondazione EdoTempia; il pomeriggio (15-17) sarà, invece, dedicato alla prevenzione cardiovascolare e al controllo otorinolaringoiatrico, a cura della Dott.ssa Beatrice Fileppo.

Il giorno successivo, venerdì 5 giugno, potete trovarci presso la filiale Biver Banca di Varallo, con un’intera giornata dedicata alla prevenzione oncologica. Dalle 10 alle 13.30 e dalle 14 alle 17 le Dott.sse Francesca Crivelli e Angelica Mercandino della Fondazione EdoTempia ci illustreranno gli stili di vita raccomandati per salvaguardare al meglio la nostra salute.

Lunedì 8 giugno l’appuntamento sarà all’Agenzia 6 della Cassa di Rispamio di Asti (Asti), dove, dalle 10 alle 17, effettueremo l’esame baropodometrico, i Tecnici Ortopedici Diego Benotto e Camillo Cascino del LOA – Laboratorio Ortopedico Astigiano e i fisioterapisti della Cooperativa Il Faro, e ci dedicheremo alla prevenzione cardiovascolare, eseguita da Lorenzo Cambiaso, infermiere professionale e membro del Comitato Scientifico del Fondo. Quest’ultimo esame sarà al centro anche della giornata successiva, martedì 9 giugno, con sede di incontro presso la filiale di Acqui Terme della Cassa di Rispamio di Asti (dalle 10 alle 17).

Giovedì 11 giugno il Camper della Salute farà nuovamente tappa ad Asti, presso l’Agenzia 4 di CRAsti, per svolgere, anche in questa occasione, l’esame baropodometrico a cura del LOA e della Cooperativa Il Faro, e parallelamente, dedicarsi alla prevenzione cardiovascolare, in orario compreso tra le 10 e le 17.
Martedì 16 giugno sarà la volta della filiale CrAsti di Castagnole Lanze, che ci ospiterà per una giornata di esame baropodometrico (10-17) a cura del LOA.

Una nuova occasione per effettuare questo esame, eseguito da LOA e Cooperativa Il Faro, sarà offerta giovedì 18 giugno ad Asti, presso l’Agenzia 2 della Cassa di Rispamio: in questa giornata, dalle 10 alle 17, ci occuperemo anche di prevenzione cardiovascolare, che sarà al centro degli ultimi appuntamenti del mese.
In particolare, sempre in orario compreso tra le 10 e le 17, riproporremo la prevenzione cardiovascolare martedì 23 giugno a Collegno e venerdì 26 giugno Gallo Grinzane, presso le filiali della Cassa di Risparmio di Asti.
Chiude il mese, lunedì 29 giugno, la filiale CRAsti di Bubbio, che dalle 10 alle 17 offrirà l’esame baropodometrico con Tecnici Ortopedici del LOA.

Questo il nostro calendario, che trovate anche a questa pagina con tutti gli appuntamenti e le date degli incontri, giorno per giorno.
Vi aspettiamo come sempre numerosi!

Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0